Piccoli grandi accorgimenti per cambiare la tua vita - Dottoressa Cinzia Gorla

Piccoli grandi accorgimenti per cambiare la tua vita

Sono sicura che mettendoli in pratica la Vostra vita cambierà, potete provarci e poi tornare a comportarvi come avete sempre fatto; ogni comportamento, pensiero, atteggiamento è reversibile ma, vale la pena di provare a cambiare registro ogni tanto!

 

  • EVITA DI PASSARE IL TEMPO CON LE PERSONE SBAGLIATE

Le tue frequentazioni hanno la capacità di cambiare la tua vita. Fai caso a chi frequenti, a come stai quando sei in compagnia delle persone di cui ti circondi….e, non dire che è sempre colpa degli altri, PRENDI IN MANO LA TUA VITA ESCEGLIcon chi parlare, con chi trascorrere il tuo tempo, scegli persone che ti apprezzino per quel che sei! Evita di elemosinare amore, se qualcuno ti ama troverà sicuramente lo spazio per te.

  • EVITA DI METTERE PER ULTIME LE TUE NECESSITA’

Non dimenticare di essere speciale, ricordati che hai un valore e che prima di aiutare gli altri devi necessariamente aiutare te stesso. I tuoi desideri, le tue passioni, il tuo tempo sonoADESSO, non rimandare i tuoi piaceri, esiste solo il tempo presente usalo!

  • EVITA DI CRITICARE CIO’CHE HAI FATTO IN PASSATO

Tutto ciò che ti è capitato o che hai scelto nella vita ti hanno permesso di diventare ciò che sei, il passato non esiste e, comunque non lo puoi cambiare….fai in modo che domani, guardando ad oggi tu possa dire:“ieri è stata una giornata COME L’HO VOLUTA e SCELTA”.

  • EVITA DI FUGGIRE DAI TUOI PROBLEMI

I problemi vanno affrontati a testa alta, se sei triste, arrabbiato, scontento sappi che è del tutto naturale. Lamentarti non ti porterà a cambiamenti efficaci, è meglio stare zitti e mettersi seriamente al lavoro. I problemi servono per fortificare il carattere, per accumulare esperienza, sarebbe un vero guaio se non esistessero!

  • EVITA DI MENTIRE A TE STESSO

Puoi raccontare bugie a chi vuoi ma…non a te stesso, tu sai sempre qual è la tua verità, la tua versione dei fatti. Per quanto scomoda è tua e la devi seguire se vuoi stare bene. Essere onesto con te stesso è un atto d’amore che ti porterà a scegliere meglio ciò che vuoi nel profondo

  • EVITA DI ESSERE PIGRO

Quello che vuoi fare fallo! Agire comporta dei rischi ma agendo si rimane fedeli a se stessi. Il parere del mondo non conta nulla: conti Tu! Continuare a pensare a come agire è già di per sé “fare qualcosa”, un fare che assomiglia ad una statica e poco realistica visione della vita.

Immagina un corridore: non arriverebbe mai al traguardo se i suoi piedi fossero ancorati alla linea del via!

  • EVITA DI PENSARE CHE PRIMA DI FARE UNA SCELTA DEVI VALUTARE TUTTE LE OPZIONI

Seguire i propri sogni e le proprie inclinazioni comporta dei rischi, ti sottopone continuamente ad imprevisti e situazioni che non avresti mai valutato. Se perdi il tempo a valutare tutto non arriverai mai dove devi arrivare, segui l’intuito, solo tu puoi conoscere la strada giusta per te.

  • EVITA DI AVER PAURA DI COMMETTERE ERRORI

Fare è decisamente meglio che non fare. Se “fai” puoi sicuramente anche commettere degli errori. Dietro ad ogni successo si nascondono la fila di insuccessi che non hai vissuto e dietro ogni insuccesso la fila di successi che non hai ottenuto ma, almeno, guardandoti indietro non avrai rimpianti e potrai dire: “Ci ho provato!”.

  •  EVITA DI LAMENTARTI E DI DISPIACERTI PER TE STESSO

Rifletti sui tuoi insuccessi e sui tuoi errori: spesso ti hanno portato a conoscere persone o situazioni che non avresti mai immaginato.  Lamentarti toglie l’attenzione dal momento presente e, tra l’altro, ti rende monotono e logorroico agli occhi degli altri. Concentrati sull’”Adesso” e smettila di piangerti addosso!

  • EVITA DI PARAGONARTI AL RESTO DEL MONDO

La vita è Tua, nessuno la può vivere meglio di te e nessuno deve vivere preoccupandosi di quel che pensano e che dicono gli altri. Al mondo ci saranno sempre persone meglio e peggio di te, fai quello che devi fare e poi ritirati quieto, il paragone è un inutile spreco di energie.

Chiudo questo brevissimo vademecum con una citazione di Nora Roberts:

“Se non persegui quello che vuoi, non l’avrai mai. Se non chiedi, la risposta sarà sempre “no”. Se non fai un passo avanti rimani sempre nello stesso posto”.