SUCCESSO e FALLIMENTO - Dottoressa Cinzia Gorla

SUCCESSO e FALLIMENTO

Il volto dell'esperienza

Video / Inserimenti

Successo e fallimento sono inganni, sono concetti, sono parole che la mente utilizza per attribuire un significato ad un’esperienza.

Le esperienze sono fondamentali per raggiungere sogni, obiettivi, risultati, senza esperienza nessuna opera può essere compiuta.

Per credere e realizzare i sogni ed intraprendere qualsiasi impresa abbiamo bisogno di tre elementi importanti:

  • Trovare alleati, ovvero avere persone a cui parlare del nostro progetto, non importa che questi alleati ci sostengano, ciò che conta è tenere vivo attraverso la parola l’obbiettivo e, nel momento in cui qualcuno è a sfavore dell’idea, è possibile usare quell’energia per crederci ancora di più!
  • Avere fede cioè affidarsi al cuore, la mente serve per programmare, il cuore serve per avere coraggio, perseveranza, fiducia, il cuore aiuta ad avere la passione necessaria per intraprendere qualsiasi avventura.
  • Dialogare con l’invisibile, per gli sciamani sono gli spiriti, per Jung sono gli antenati, per i cristiani è Dio, può essere chiunque ma la storia ci insegna che parlare con l’invisibile è fondamentale per tenere accesa la fiamma del nostro sogno.

Tutto quello che sogni lo puoi raggiungere, le immagini creano e permeano l’intera esistenza.