MEDITAZIONE SCIAMANICA e RUOTA DI MEDICINA - Dottoressa Cinzia Gorla

MEDITAZIONE SCIAMANICA e RUOTA DI MEDICINA

Una via di rivelazione diretta che mette in contatto con gli archetipi, per scoprire e potenziare le risorse personali.

La meditazione è una pratica che permette la conoscenza e l’ampliamento dei propri processi psichici al fine di saper raggiungere uno stato di calma e benessere duraturo.

In questo percorso per raggiungere tale scopo verranno utilizzati alcuni strumenti tipici dello sciamanesimo, come l’uso del tamburo e la rievocazione di immagini ancestrali e/o archetipiche.

Il percorso sarà strutturato con la costruzione della ruota di medicina che prevede di entrare in contatto con quelli che gli sciamani chiamavano “spiriti delle direzioni” ovvero i punti cardinali, scoprendo la potenza evocativa del numero 4 e delle caratteristiche di ogni direzione si potrà comunicare con la propria parte più Sacra e spirituale.

COS’E’ LA RUOTA DI MEDICINA: rappresentando il movimento e lo scorrere del tempo può essere definita come un cerchio di conoscenza che fornisce potere all’individuo. Analogicamente è quello che Jung chiamava Sé, è il mandala, il cerchio Sacro, la ruota che riguarda il principio “come è dentro, così è fuori”, riprendendo anche la Psicologia Immaginale in cui tutto è immagine, sogno, proiezione.

La Ruota è uno strumento spirituale, fisico e mentale capace di mettere in connessione la natura con l’individuo che è egli stesso natura.

COME SI CREA: attraverso una connessione di forze si costruisce un cerchio contenente una qualsiasi rappresentazione di oggetti fisici e totem che servono da connettori tra diversi livelli di coscienza: umana, animale, vegetale e minerale.

Attraverso le meditazioni si troveranno gli spiriti ovvero gli archetipi relativi alle 4 direzioni (est, sud, ovest, nord) e si potrà chiudere il proprio cerchio medicina attraverso una rappresentazione individuale.

COME SI USA: al termine di ogni incontro saprai utilizzare le tue immagini, apprenderai il senso di ogni direzione come ad esempio l’Est cioè la primavera, l’infanzia, il sole e l’aquila, il suo animale totemico. Avendo le TUE immagini di ogni direzione potrai costruire la TUA ruota, metterti nel mezzo e scoprire come poter utilizzare i simboli in favore del tuo benessere.

Quando?

NUMERO DI INCONTRI : 6 incontri

MARTEDI’ 15 – 22 FEBBRAIO

MARTEDI’ 01 -15 – 22 – 29 MARZO

dalle ore 19.50 alle ore 21.15

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ENTRO MARTEDI’ 08 FEBBRAIO mandando una mail a info@cinziagorla.it oppure con un messaggio whatsapp o telefonando al numero 339.6459944

Costo

€ 112 per l’intero corso

Per confermare l’iscrizione è necessario versare un acconto di €  30.00 entro Martedì 01 Febbraio

Tramite:

Paypal: info@cinziagorla.it

Bonifico Bancario all’ IBAN : IT 66 I 05387 33360 0000 4258 1142

intestato a Cinzia Gorla

Di Persona presso IL SALOTTO

Dove?

Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” di via Cadorna 47 a Meda.

Per Maggiori Informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA Google: Privacy Policy e Terms of Service

Informazioni e/o prenotazioni

Compila il form sottostante oppure telefona al numero 339.6459944

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA Google: Privacy Policy e Terms of Service

Chiama Ora