Dimagrire o Trasformarsi? - Dottoressa Cinzia Gorla

Dimagrire o Trasformarsi?

Inizio corso:
Martedì 31 maggio, ore 20.30 – Corte del Cotone (via Colombo 16/24, primo piano)
(Primo incontro di presentazione gratuito)

L’incontro del 7 giugno avrà inizio alle ore 20.00.

Il corso sarà tenuto dalla Dottoressa Cinzia Gorla, psicologa
con la collaborazione della Città di Seregno – Assessorato allo Sport ed alle Attività Giovanili

Il corso si svolge presso la Corte del Cotone (via Colombo 16/24, primo piano) ed il Parco 2 Giugno alla Porada di Seregno.

Per informazioni e/o iscrizioni:
dott.ssa Cinzia Gorla
tel. 339.6459944 – e-mail: info@cinziagorla.it

Si avvicina la bella stagione e, può capitare di trovarsi a fare i conti con un corpo non piace un gran che…
Il titolo del corso “Dimagrire o Trasformasi” vuole cominciare a farti assaggiare il paradigma principale del corso: non esiste dimagrimento o perdita di peso che non preveda una trasformazione globale di Sé, dal punto di vista delle abitudini, del modo di pensare, del modo di relazionarsi, ecc.

Ti è mai capitato di vedere cambiare una persona nel momento in cui ha perso qualche chilo? Ti sei mai chiesto “perché?”
Se il tuo corpo fosse un poco più tonico sicuramente il tuo modo di abbigliarti sarebbe diverso: più sicuro,
oppure se il tuo volto, il tuo sorriso dovessero accompagnare un corpo che ti piace probabilmente ti sentiresti più a tuo agio, il Tuo modo di relazionarti sarebbe più libero e… forse avresti intorno gente più simpatica!

Capita anche che sia molta la sorpresa in questo percorso quando donne o uomini scoprono che di dimagrire non gli interessa molto e prendono coscienza di se stessi in modo diverso, non tutte le persone in soprappeso stanno male con se stesse, ti sei mai chiesto “come mai?”

Stare bene nel corpo è stare bene con Se stessi e viceversa.

Questi incontri saranno strutturati in modo tale da far sperimentare un rapporto globale con tutta la Tua interezza: corpo, mente e anima.

Il corpo: è il Tuo vestito, quello che mostri agli altri e a te stesso quando ti guardi allo specchio, è la Tua carta d’identità. Andremo a scoprire cosa fare, come mangiare, come muoverlo per farlo stare bene.

La mente: sono i tuoi pensieri rispetto a Te stesso e al mondo. Come i pensieri influenzano “Chi sono”? Come aiutarmi a dimagrire con i pensieri?

L’anima: è la Tua essenza più profonda, che spesso dimentichi, che forse non ricordi più da tempo! È la parte di Te che sa cosa mangiare, quando mangiare, che sa se gli piace il Tuo corpo o se vorrebbe qualcosa di diverso. Imparare ad ascoltare l’anima è avere una guida estremamente affidabile al Tuo fianco.

Gli incontri in aula si svolgeranno presso la sala al primo piano della corte del Cotone (via Colombo 16/24, Seregno), gli incontri all’aperto si svolgeranno al Parco 2 Giugno alla Porada e ci saranno anche incontri speciali a suon di musica!

Sarà un corso “seriamente divertente”

Informazioni e/o prenotazioni

Compila il form sottostante oppure telefona al numero 339.6459944

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA Google: Privacy Policy e Terms of Service