IMPARA A COMUNICARE - Dottoressa Cinzia Gorla

IMPARA A COMUNICARE

Dr.ssa Cinzia Gorla

Farsi ascoltare, farsi capire, saper comunicare i propri sentimenti nel rispetto di se stessi e degli altri. Avere la capacità durante un dialogo di non farsi invadere dalle emozioni ed agire impulsivamente o al contrario non riuscire ad agire per niente.

Conoscere il linguaggio del corpo e del volto per svelare ciò che non si dice ma che è più potente di mille parole.

La comunicazione è intimamente connessa alla leadership, qui intesa come potere personale; per essere un buon leader, non per forza devi avere un’azienda o un gruppo da guidare, leader oggi è anche chi riesce a creare, gestire, e rendere armonici i rapporti e le dinamiche familiari o amicali, il buon leader è “saper fare e saper essere”, è colui chi riesce a creare una buona atmosfera e rendere piacevole l’esistenza, sua e degli altri.

 

La tua comunicazione com’è? E’ serena, tranquilla? Riesci a raggiungere i tuoi obbiettivi? A farti ascoltare? A dire no? Come gestisci rabbia e frustrazione con te stesso/a?

 

In queste due ore intensive con esercizi pratici imparerai a comunicare efficacemente, ti verranno svelate le strategie e le tecniche di Comunicazione Assertiva*, per essere autentico in ciò che sei e che dici, sviluppando le tue competenze di comunicazione emotiva. 

Utilizzare il giusto linguaggio e ad apprendere un metodo per affermarti con gli altri, relazionandoti in modo efficace con le persone senza importi e senza creare conflitti.

Imparerai ad ascoltare le tue emozioni, a dare importanza ai tuoi bisogni e ad esprimere il tuo mondo interiore e, se lo ritieni opportuno per te, a dargli voce.

Conoscerai l’uso del “linguaggio del cuore”, così che usando l’empatia potrai comunicare con le persone senza ferirle costruendo relazioni autentiche ed armoniche.

 

 

Dirai SI a te imparando a dire NO agli altri, manifestando il tuo valore, rispettando te stesso aumentando autostima e sicurezza.

 

Ecco cosa imparerai:

 

  • Dare importanza ai tuoi bisogni e manifestarli
  • Comunicare assertivamente
  • Dire No senza sensi di colpa
  • Gestire, risolvere ed evitare i conflitti
  • Farti rispettare e rispettarti
  • Aumentare sicurezza e autostima
  • Sentire che meriti cose buone dagli altri e dalla vita

 

*Chi è la persona assertiva?

Colui/colei che è capace di avere un atteggiamento positivo verso se stesso e verso gli altri e che sa riconoscere, rispettare ed esprimere i propri bisogni nel rispetto di quelli altrui.

Quando?

QUANDO Giovedì 27 Ottobre dalle ore 18.45 alle ore 20.45

DOVE presso “Il Salotto” in Via Cadorna 47 – Med

Costo

COSTO € 55

 

Dove?

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: PAGAMENTO PRIMA DI INIZIO INCONTRO con PAY PAL info@cinziagorla.it oppure con BONIFICO IT 66 i 05387 33360 0000 4258 1142 oppure di persona presso il Salotto

Per Maggiori Informazioni

Questo sito è protetto da reCAPTCHA Google: Privacy Policy e Terms of Service

Informazioni e/o prenotazioni

Compila il form sottostante oppure telefona al numero 339.6459944

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA Google: Privacy Policy e Terms of Service