Dare voce alle emozioni con la mente e con il corpo

Con il Metodo Grinberg a cura di Iris Wicki, Operatrice Olistica.

L’uomo prima di imparare ad utilizzare la mente, impara a vivere con le emozioni, con l’istinto: basti guardare un bambino che ancora non ha appreso le capacità intellettive di un adulto ma istintivamente va verso la sopravvivenza.

Sempre più spesso si dice, anche nel mondo della psicologia, che la pancia (sede della maggior parte delle emozioni) sia il secondo cervello, e io dico che a volte è anche il primo!

Perché un corso sulle emozioni?

Le emozioni sono la nostra “benzina”, sono quelle che ci permettono di capire come stiamo a livello emotivo, è il nostro indicatore per stabilire se in questo momento siamo felici, arrabbiati, tristi o abbiamo paura.

Anche se stiamo riscoprendo la capacità di manifestare le emozioni senza la paura di essere giudicati, abbiamo ancora grande difficoltà a capire cosa ci capita quando diciamo, sono giù, non riesco a superare una difficoltà, ci metto un eternità a dimenticare una relazione, mi arrabbio urlo ma non cambia mai niente…

In realtà spesso abbiamo paura di sentire, di manifestare, non abbiamo più la capacità di essere diretti, spontanei.

Questo corso ci permette di sperimentare insieme al corpo cosa vuol dire, per ognuno di noi, avere paura, sentire la rabbia, avere sensi di colpa, e tanto altro. Questo perché solo imparando a riconoscere cosa facciamo nel corpo possiamo dar spazio alla vera emozione. Dare spazio alla vera emozione ci permette di ottenere quello che desideriamo, di fermare qualcosa o qualcuno che non vogliamo in quel momento, ci permette di far capire a chi ci sta vicino cosa ci accade veramente il quel momento e….la cosa più importante: di realizzare i nostri desideri.

Come si svolge il corso

Ci occuperemo di condivisione, movimenti con la musica, esercizi scritti, lavoro col corpo, tutti esercizi che potrete utilizzare in vari momenti della vostra vita.

Il tutto si svolge con leggerezza e gioco, pur mantenendo la profondità della condivisione e del rispetto.

Durata dell'incontro: dalle ore 10.00 alle 15.00

Dove

"Il Salotto" - via Cadorna, 47 - Meda (MB)

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per prenotarti o richiede informazioni

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

captcha