Yoga Ormonale

con Barbara Del Duca

Quando?

WORKSHOP
Sabato 8 febbraio – Sabato 14 marzo – Sabato 16 maggio
dalle 9.30 alle 13.30

LEZIONI
venerdì 28 febbraio – Venerdì 27 marzo – Venerdì 29 maggio
dalle 19.45 alle 20.45

COS'È LO YOGA ORMONALE

Lo Yoga Ormonale, Hormone Yoga Therapy (HYT), è una tecnica messa a punto da Dinah Rodrigues*, psicologa brasiliana specializzata in yoga terapeutico ed oggi frizzante novantenne che dimostra almeno vent’anni in meno!

HYT è ideale per sconfiggere i disturbi della menopausa, del ciclo irregolare, per smorzare le ‘vampate’ ritrovando la serenità ma anche per combattere il diabete e le patologie della tiroide ed è considerato Elisir di Giovinezza.

IL CORSO DI YOGA AL SALOTTO CON BARBARA DEL DUCA

Il programma dello yoga ormonale è una sequenza ripetuta, della durata complessiva di circa 30 minuti; ogni esercizio ha l’obiettivo di stimolare le ghiandole principali e favorire la produzione di ormoni. Per essere efficace la sequenza deve essere praticata almeno 3-4 volte alla settimana.

Per questo motivo Barbara Del Duca ha ideato una modalità di insegnamento di HYT che permette di risparmiare tempo, denaro e, soprattutto…è rivolto a donne veramente motivate!
La Del Duca afferma:
“puoi partecipare al workshop di 3 ore dove ti verrà insegnata tutta la sequenza, in questo modo sarai in grado di eseguirla quando e dove vorrai, ti verrà consegnata una dispensa ed avrai la possibilità, se lo desidererai, di partecipare ai successivi workshop .
Inoltre, attraverso le lezioni singole, potrai ripassare insieme a me la sequenza.
Molte donne, appassionate di HYT mi chiedono lezioni private.
Insomma, se vuoi essere piena di vita vieni a provare e vedrai!”.

PER DONNE DI (QUASI) TUTTE LE ETÀ

La pratica della HYT si rivela particolarmente indicata per tutte le donne DAI 35 ANNI IN SU, per mantenere attive e longeve le principali funzioni femminili. Ideale per prevenire o contrastare i disturbi della menopausa e le problematiche del ciclo mestruale o il malfunzionamenti delle ovaie.
Lo yoga ormonale dà risultati positivi in poco tempo, già dopo le prime settimane si può registrare un innalzamento del tono dell’umore ed una maggior vitalità.

Per le donne in età fertile: diminuisce i sintomi della sindrome premestruale; aumenta il livello di ormoni riproduttivi nel sangue se si sta cercando una gravidanza; regolarizza il ciclo mestruale; è utile in caso di cisti o policisti ovariche; combatte l’acne.

Durante o dopo menopausa: combatte le vampate; contrasta la secchezza vaginale; previene l’osteoporosi; è utile nei casi di incontinenza.

Per tutte: in caso di depressione, ansia e stress, se si soffre di insonnia, per combattere l’emicrania, in presenza di bassi livelli di libido, nei casi di disturbi legati agli squilibri della tiroide.

CONTROINDICAZIONI

Lo yoga ormonale ha effetti sul sistema endocrino per questo deve essere praticato affidandosi a maestri certificati dalla stessa Dinah Rodrigues.

L’HYT è controindicato nei casi in cui la riattivazione del sistema ormonale può procurare danno, ossia:

  • durante la gravidanza
  • in caso di pazienti oncologiche che hanno manifestato un tumore al seno ormone dipendente;
  • quando è presente endometriosi in stato avanzato
  • in caso di osteoporosi grave;
  • in presenza di problemi cardiaci;
  • se si sono subite operazioni alla zona addominale;
  • a pazienti che hanno importanti patologie psichiatriche.

*La storia delle ricerche di Dinah Rodrigues:

poco più che sessantenne cominciò a pensare che con lo yoga si potessero prevenire e curare disturbi di tipo ormonale. Dinah, nonostante la sua età, presentava livelli ormonali al di sopra della norma e ciò la spinse ad indagare se potesse esserci una correlazione tra la pratica dello yoga ed il suo stato di salute invidiabile.
Arrivando da una famiglia di medici, attinse alle conoscenze sulla fisiologia, selezionò alcune posizioni di yoga indicate per stimolare le ghiandole femminili ed infine associò esercizi di respirazione ed una tecnica di meditazione: prese vita lo Yoga Ormonale.

L’efficacia dello Yoga Ormonale è stato dimostrato da una ricerca clinica condotta dall’Università di San Paolo, la quale ha attestato che la HYT aumenta i livelli di estradiolo del 154%, innalza i livelli di fertilità, aiuta a mantenere in attività le ovaie, la tiroide e l’ipofisi, stimola le ghiandole surrenali e paratiroidi.

CHI È BARBARA DEL DUCA

  • Diplomata Counselor all’Istituto Italiano di Core Energetica nel 2012
  • Dott.ssa in Scienze dell’Educazione e della Formazione all’Università Guglielmo Marconi, Roma dal 2012
  • Assistente ai workshop di Nicoletta Piardi, direttrice dell’Istituto Italiano di Core Energetica
  • Docente nei workshop di counseling a mediazione corporea “Liberare, sostenere e affermare le proprie emozioni attraverso il corpo”
  • Corso annuale di Focusing tenuto da Giuseppina Carrera nel 2015
  • Assistente al 3°corso di formazione in Counseling Relazionale Spirituale-Corporeo (SPI.CO)
  • Ho iniziato nel 2016, dopo 20 anni di pratica come alunna, il corso per diventare insegnante di Astanga Vinyasa Yoga con Massimiliano Cadenazzi di Shanta Pani School, presso la Scuola Olistica Ananda Ashram di Milano, conseguendo il diploma nel 2017
  • Accreditata Yoga Alliance da giugno 2017
  • Illustrazione allo IED di Milano
  • Volontaria animalista
  • Ho aperto in marzo 2018 a Milano il centro yoga JHANA LOFT, dove insegna yoga e tiene sedute di counseling a mediazione corporea.
  • Nel Giugno 2019 termina il corso di formazione in YOGA ORMONALE, tenuto da Dinah Rodrigues in Italia, per diventare insegnante del metodo HORMONE YOGA THARAPY

Costo

Workshop € 70

Lezioni € 18

Dove?

Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” di via Cadorna 47 a Meda.

Informazioni e/o prenotazioni

Compila il form sottostante oppure telefona al numero 339.6459944

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA Google: Privacy Policy e Terms of Service