TWERK per L’AUTOSTIMA! IL RISVEGLIO di PRIMAVERA

con Miss Nina* Swizerland Twerk Queen 2019

Quando?

WORKSHOP

SABATO 21 MARZO

DALLE ORE 11 ALLE ORE 12.30

Il TWERK è sicuramente una buona base di partenza per acquisire AUTOSTIMA e sviluppare la CRESCITA PERSONALE.

 

Nel Twerk la ‘postura base’ ha i piedi ben ancorati a terra per potersi sentire; l’allenamento e la parte coreografica aiutano ad avere la corretta percezione del proprio corpo di modo che si possa sviluppare consapevolezza e sicurezza di sé.

 

C’è un’importante correlazione tra psicologia e movimento, in particolare con il ballo.

Nello specifico il twerk è un grande educatore dello spirito ed ha un potente effetto sull’equilibrio psicologico, infatti non si limita a distogliere piacevolmente l’individuo dalle sue preoccupazioni, ma agisce in maniera determinante a favore del benessere mentale e di un sano equilibrio affettivo e sociale.

Recenti studi hanno testimoniato che la componente motorio-gestuale del linguaggio del corpo, agisce non solo per comunicare all’esterno ma anche all’interno: si modifica la produzione di alcuni importanti ormoni dell’organismo, in particolare aumenta il testosterone (ormone del potere personale e della competizione sessuale) e diminuisce il cortisolo (legato alla resistenza passiva, allo stress ed alla sottomissione).

 

E’ da sottolineare inoltre l’importanza dell’azione del twerk sull’IMMAGINE CORPOREA che Peter Slade definisce come “L’immagine che abbiamo nella nostra mente della forma, dimensione, taglia del nostro corpo e i sentimenti che proviamo rispetto a queste caratteristiche e rispetto alle singole parti del nostro corpo”.

 

Sappiamo tutti che quando si ha un’immagine corporea negativa, si avverte disagio interiore caratterizzato da senso di inadeguatezza, bassa autostima, pensieri negativi, timidezza; è invece fondamentale ‘invertire la rotta’ e vivere pienamente il proprio corpo per conoscersi, amarsi ed essere pienamente soddisfatti di ogni parte di se stessi così da vivere una vita ricca di consapevolezza, autostima e benessere.

*Miss Nina (nome d’arte) di origini dominicane, è Nata a Milano, si cimenta da piccola nella ginnastica ritmica. Comincia a studiare danza moderna nel 2005 per dedicarsi qualche anno dopo all’hip hop e reggaeton presso il Moma Studios di Milano.

Nel 2010 si avvicina alla musica e cultura giamaicana scoprendo una passione per la dancehall e dopo qualche anno anche per il twerk, viaggia in Italia e in Europa per studiare con ballerini da tutto il mondo (Latonya style, Kimiko, irie queen, Crazy Hype, Sri Lanka, Mad Mike, Alevanille, Woody Helen, Queen Latesha, Aya Level, Joan Gringesho, Lady Cunfaya, Dansa Bling, Chin overload skankaz, Blacka di danca, Slip danca, Swaggi Maggi, dhq Shisha, Queen b-randi, Boosie e molti altri).

Insegna dancehall e twerk a Milano a partire dal 2016 in diverse scuole. Dal 2014 diventa membro di un sound milanese tutto al femminile, Calabash Crew, che le permette di esibirsi tutt’ora sui palchi delle dancehall milanesi. Resident dancer di alcune serate tra cui Hypelife e Party Tun Up a Milano.

Vincitrice del duo coreografico e del coreografico di gruppo al big bang street zone champioship 2015 e finalista nella battle 2vs2 di dancehall.

Finalista del Milano dancehall queen contest 2016.

Qualificata all’european twerk contest 2018 e vincitrice del Milano Dancehall Queen Contest 2018.

Ad agosto 2018 si reca in Giamaica per studiare la dancehall sia come danza che come cultura, seguendo lezioni con i ballerini e le crew più importanti dell’isola (Xqlusive Team, Black Eagles, Ghetto Legacy, Dhq Sashi, Mara Jackhammer, Kaytii Insanity).                                                                                                                                     Nel 2019 vince il titolo di twerk queen in Svizzera che le permette la qualificazione all’International Twerk Championship a Madrid.

Programma

E’ NECESSARIO CONFERMARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE ENTRO MERCOLEDI’ 18 MARZO VERSANDO UN ACCONTO DI EURO 10

Costo

Euro 20

Il costo è IVA esclusa

Dove?

Al Salotto di Via Cadorna 47, Meda (MB)

Informazioni e/o prenotazioni

Compila il form sottostante oppure telefona al numero 339.6459944

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA Google: Privacy Policy e Terms of Service