QUARANTENA #CORONAVIRUS: COME AFFRONTARLA AL MEGLIO – 4° PASSO - Dottoressa Cinzia Gorla

QUARANTENA #CORONAVIRUS: COME AFFRONTARLA AL MEGLIO – 4° PASSO

Video / Inserimenti

Meditazione Immaginale – Quarantena #CoronaVirus: Come Affrontarla al meglio – 4° Passo

La Dott.ssa Cinzia Gorla ci spiega come affrontare al meglio questo periodo di quarantena da Corona Virus. In questo quarto ed ultimo passo del ciclo di esercizi pratici sulle tecniche di rilassamento, meditazione e training autogeno, ci guida in una sessione di meditazione con la tecnica immaginale. Con questo video chiudiamo il ciclo “semplice” degli esercizi di Training Autogeno, Rilassamento e Meditazione.

Se hai ascoltato i miei video precedenti e svolto gli esercizi seguendo le indicazioni, hai sicuramente acquisito dimestichezza con la tecnica e sei addirittura in grado di entrare nella condizione autogena ogni volta che lo desideri! Con questo video inizierò a farti assaggiare l’IMMAGINALE e tu stesso potrai valutare la tua capacità di creare IMMAGINI. Perché è l’ultimo video? Perché da qui in poi diventa bello, importante e necessario strutturare un percorso personale: non tutti hanno la stessa capacità immaginativa, c’è chi immagina con la vista, chi con l’olfatto, chi con la sensazione, … ed inoltre, il percorso immaginativo spalanca le porte non solo sull’inconscio ma anche alla “memoria dell’organico” ovvero l’importante e personale memoria corporea, ma spalanca le porte anche ai desideri, le paure … ed attraverso il concatenamento del diverso materiale che emerge, il soggetto produce dei vissuti che, opportunamente interpretati, permettono di svelare e quindi analizzare aree profonde della personalità, creando occasioni d’integrazione, di sviluppo e di armonizzazione.

Se senti che la meditazione e la tecnica immaginale è il tuo strumento e vuoi conoscere come proseguire il TUO percorso puoi scrivermi una mail a info@cinziagorla.it oppure mandare un messaggio whatsapp al numero 339.6459944 … e sarai presto ricontattato!!