Quarantena #CoronaVirus: Come Affrontarla al meglio - 2° Passo - Dottoressa Cinzia Gorla

Quarantena #CoronaVirus: Come Affrontarla al meglio – 2° Passo

Sessione Pratica di Rilassamento – Quarantena #CoronaVirus: Come Affrontarla al meglio – 2° Passo

La Dott.ssa Cinzia Gorla ci spiega come affrontare al meglio questo periodo di quarantena da Corona Virus. In questo secondo passo ci guida in una sessione di rilassamento. L’audio ed il video sono stati volutamente registrati all’aperto così da poter rendere l’allenamento il più naturale possibile.

Sarai accompagnato dai suoni della natura e del contesto, in quanto il fulcro della meditazione è RIMANERE LUCIDI IN PRESENZA DI CAOS o, come dice Schultz, il fine del Training Autogeno è quello di “Avere un CUORE CALDO ed una MENTE FREDDA”.

INDICAZIONI PRATICHE

  • Svolgere possibilmente la sessione da sdraiati –gambe e braccia non sono incrociate-
  • Occhi chiusi
  • Cuffie

IMPORTANTE: tutte le Tecniche di Meditazione e Rilassamento sono efficaci solo dopo una costante pratica. E’ normale, soprattutto per chi pratica la prima volta, fare fatica ad oltrepassare il primo minuto senza che nella mente non sopraggiungano pensieri, oppure che non si abbia voglia di alzarsi. Se ciò dovesse capitare non importa, fa parte dell’allenamento; ciò che conta è avere la perseveranza di continuare, di aggiungere ogni giorno un pochino di pazienza in più. Gli effetti saranno sorprendenti.

Questo audio è solo l’inizio per i principianti – ai quali consiglio di ascoltarlo due volte al giorno – ed un ripasso per chi invece è esperto. Ciò che di meraviglioso c’è nella meditazione è la possibilità di imparare a stare sempre al di fuori delle circostanze terrene ed emozionali, per trovare il centro di pace presente in ciascuno di Noi, quello che la Psicologia del Profondo chiama Sé.