Operatore Olistico L. 4/2013
DOTTORESSA CINZIA GORLA
“L’Operatore Olistico è un facilitatore della salute e dell’evoluzione integrata. Egli opera con le persone sane o con la parte sana delle persone “malate”, al fine di ritrovare l’armonia psicofisica attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, artistiche, culturali e spirituali”.
In qualità di Operatore Olistico Cinzia Gorla stimola un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di sé, riconosce l’importanza del lavorare sulla coscienza umana per orientare l’attuale stato del pianeta verso una direzione positiva e sostenibile.
Considera questa professione come altamente importante in un società frenetica, consumistica e ricca di stress, dove le patologie cronico/degenerative e l’uso/abuso di psicofarmaci è sempre in aumento e vi è sempre di più l’esigenza di un’alta qualità della vita (felicità, auto-realizzazione, pace interiore, serenità) oltre che all’idea di assenza di sintomi fisici.
Alla radice del suo lavoro come Operatore Olistico vi è l’idea dell’essere umano come un’unità formata da corpo, mente, emozioni e spirito, in armonia tra loro e con il mondo esterno.
Questi sono alcuni dei cardini della visione olistica:
– Persona e non malattia, quindi ricerca della salute
– Cause, non sintomi
– Sistemi, non organi
– Importanza di persona ed ambiente
– Riequilibrare invece che curare
– Stimolare l’Autoguarigione
L’essere umano è dotato, per natura, di una forza che gli consente di autoregolare l’organismo e di conservare l’equilibrio di tali componenti. Da questo dipendono il suo benessere e la sua salute.
Spesso, tuttavia, l’individuo non è in grado di azionare efficacemente la propria forza vitale ed alcuni fattori ne mettono in crisi l’originario equilibrio.
Il concetto di base qui proposto, ancora una volta, è che UNA PERSONA FELICE È UNA PERSONA SANA.
In qualità di Operatore Olistico ha acquisito il livello Trainer secondo la legge 4/2013 con la Scuola Spazio il Respiro di Bologna. Il titolo di TRAINER le permette di svolgere attività di Formazione per la persona e per Enti esterni.
Le sue attività riguardano:
- Massaggio Bioenergetico
- Massaggio Thailandese
- Massaggio Rilassante
- Viaggio Sciamanico (formazione e/o viaggio su richiesta)
- Costellazioni familiari ad approccio Immaginale sulla singola persona (collabora nella gestione del gruppo)
- Rilassamento Immaginale
- Regressione vite precedenti
- Consultazione dell’I Ching
- Movimento per il Benessere Psico-Fisico