IMPARA A DIRE NO! (Incontro gratuito) - Dottoressa Cinzia Gorla

IMPARA A DIRE NO! (Incontro gratuito)

INCONTRO GRATUITO MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE Ore 20.15 Sala Consiliare con il PATROCINIO DEL COMUNE DI CABIATE

Probabilmente non ti ricordi di quando da bambino/a hai iniziato a dire il primo “NO” ma hai fatto sicuramente anche tu disperare chi si prendeva cura di te.

Lo hai fatto come tutti i bambini perché solo così hai potuto scoprire di essere un persona indipendente, con una tua personalità e con gusti solo tuoi; attraverso un “NO” semplice ed immediato, il bambino afferma il proprio potere sugli altri, suscita delle reazioni, attira l’attenzione.

 

Ad un certo punto, da adulti, ci si dimentica del POTERE DI DIRE NO e si iniziano a dire una serie di SI’ poco sentiti, che diventano una vera e propria prigione.

Chi non dice mai di NO subisce la volontà degli altri, si trova invischiato in impegni che non avrebbe voluto prendere, non afferma se stesso, i suoi gusti, i suoi punti di vista.

 

Ma perché si smette di dire di NO?

Per far piacere agli altri, per buonismo, per paura di essere giudicati arroganti o insensibili, per non creare problemi, perché si teme di essere abbandonati, per la paura di deludere le aspettative altrui.

 

E cosa succede? La rabbia aumenta insieme al senso di inadeguatezza e con essi prendono vita una serie di disturbi che arrivano direttamente dal corpo come: mal di fegato, mal di stomaco, cefalea, attacchi di panico, stanchezza cronica e sonno disturbato.

 

Se sei tra le persone che dicono sempre o molto spesso SI’ prova a correre ai ripari, prova a cambiare rotta!

 

Ti aspetto per insegnarti a RITROVARE IL GUSTO DI DIRE NO!

Sono sicura che pian piano diventerà sempre più facile, finché sarà divertente accorgersi di quanto la percezione di Sé cambia, solo pronunciando la parola magica: NO.

Scegli di essere protagonista della Tua vita.

QUANDO

INCONTRO GRATUITO MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE

Alle ore 20.15

DOVE SALA CONSILIARE Via A. Grandi n. 1 cabiate con il PATROCINIO DEL COMUNE DI CABIATE

 

E’ gradita conferma di partecipazione attraverso messaggio whatsapp al numero 339.6459944 o via mail a info@cinziagorla.it

 

SEGUE INCONTRO di approfondimento

 

che puoi trovare a questo indirizzo:  https://www.cinziagorla.it/impara-a-dire-no/