Come avere successo nella vita - Dottoressa Cinzia Gorla

Come avere successo nella vita

Cinzia Gorla: “Come avere successo nella vita”.

Per avere successo nella vita o almeno in un settore specifico (amore, lavoro, forma fisica, eccetera), ci sono dei passaggi importanti che aiutano a raggiungere lo scopo:

 

1-      Focalizzazione sull’obbiettivo ovvero visualizzare e rendere chiaro il risultato che si vuole ottenere e come esso modificherà positivamente la qualità della vita. L’obbiettivo in questo senso diventerà attraente e motivante.

2-      Avere un piano efficace e strumenti opportuni per raggiungere l’obbiettivo.

Se ci si dovesse accorgere di non essere in grado di ottenere alcun risultato è importante trovare una guida, cioè qualcuno di esperto che sappia indirizzare correttamente verso ciò che non si conosce.

3-      Risolvere i conflitti interiori cioè indagare con quale modalità psichica si sta agendo per raggiungere il proprio scopo. Spesso motivazione ed entusiasmo vengono a mancare e minano l’avvicinarsi dell’obbiettivo, è importante dunque indagare continuamente le proprie dinamiche psichiche ed emozionali perché, se correttamente gestite, garantiscono la vittoria.

 

Un obbiettivo raggiunto è una festa da fare, è bene congratularsi con se stessi per la vittoria ed è altresì importante condividere il successo con gli altri così che la “logica del successo” possa propagarsi in tutte le persone e nella realtà condivisa.