Classi di esercizi di bioenergetica

con Stefano Rizzi

Quando?

PROVA GRATUITA LUNEDÌ 27 GENNAIO DALLE ORE 19.15 alle ORE 20.30

CHE COS'È LA BIOENERGETICA?

La Bioenergetica, ideata da Alexander Lowen, allievo di Whilhelm Reich e padre delle terapie centrate sul corpo, è una tecnica psico-corporea che si serve di esercizi fisici, strategie respiratorie, posizioni e contatti fisici con il fine di sciogliere i blocchi energetici e difensivi che si creano nella persona attraverso le esperienze e che inibiscono il piacere e la gioia di vivere.

La bioenergetica permette l’integrazione di mente-corpo, attraverso lo sblocco della “corazza caratteriale e muscolare”, ovvero quell’armatura sede di conflitti e di blocchi corporei, psichici ed emotivi.

Tante persone credono che il loro mal di schiena oppure la tensione addominale o ancora quella rigidità cervicale sia solo strutturale o frutto di posture sbagliate ma, ahimè, non sempre è così, anzi!
Attraverso gli esercizi bioenergetici, farai tu stesso esperienza di quanto il corpo, in realtà, stia parlando, attraverso il dolore, un linguaggio più profondo che è quello delle emozioni inibite.

Nel corpo sano l’energia fluisce liberamente, nessun muscolo è contratto, le emozioni come: rabbia, dolore, gioia, eccetera, sono in grado di fluire liberamente e manifestarsi nella maniera più opportuna senza nuocere a se stessi e agli altri, i pensieri sono lineari e l’energia psichica è canalizzata a favore del Sè, della propria Autentica Identità.

Quindi libera il corpo, lascia andare le emozioni, impara a vivere il dolore e a respirare…pienamente, consapevolmente.

È suggerito un abbigliamento comodo, calzine antiscivolo ed una coperta.

Costo

5 lezioni euro 95
10 lezioni euro 180
prezzo iva esclusa

Dove?

Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” di via Cadorna 47 a Meda.

Informazioni e/o prenotazioni

Compila il form sottostante oppure telefona al numero 339.6459944

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA Google: Privacy Policy e Terms of Service