Stefano Rizzi

Conduttore di classi di esercizi bioenergetici

Dal 1994, anno in cui incontra il Dr. Francesco Padrini, Stefano Rizzi si occupa dello studio della psiche e delle emozioni umane avvicinandosi e studiando la bioenergetica di Alexander Lowen e successivamente diventa conduttore di classi di esercizi bioenergetici.

Le classi di esercizi bioenergetici hanno la finalità di promuovere la salute e di prevenire gli stati di disagio; ogni classe si basa sul principio olistico che vede la persona come un’unità che integra sensazioni-emozioni-pensieri in un’unica organizzazione corpo-mente.

Scopo degli esercizi bioenergetici è aiutare ad entrare in profondo contatto col proprio corpo, accrescendo le sensazioni e l’aspetto del “sentire”; in questo modo, l’energia intrappolata nel corpo viene lasciata libera di fluire per raggiungere un senso di grande vitalità, piacere e benessere, sia a livello emozionale che muscolare.

CHI PUO’ PARTECIPARE: Essendo un’attività di prevenzione, non di cura, possono partecipare alla classe tutti coloro che, non avendo gravi patologie psico-fisiche, desiderano approfondire il rapporto col proprio corpo, aumentandone il senso di vitalità, di benessere e di piacere.

Non vi sono limiti particolari di età vi sono anche gruppi per bambini in età scolare ma le classi si rivolgono soprattutto ad adulti di ogni fascia d’età.

Stefano Rizzi è Conduttore di classi di esercizi bioenergetici – Abilitazione S.I.A.B (Società Italiana di Analisi Bioenergetica Fondata da A. Lowen) 2018. Membro abilitato e associato SIAB, Società Italiana di Analisi Bioenergetica, e IIBA, International Institute for Bioenergetic Analysis. www.siab-online.it/cercasocio/conduttori-di-classi/lombardia.aspx

Conduce settimanalmente classi di esercizi di bioenergetica e svolge periodici workshop tematici intesivi.

Riceve su appuntamento
Per informazioni
e-mail info@noidelsalotto.it
Recapito telefonico 339.6459944