ELENA SALA

Psicologa, sessuologa

Numero iscrizione Ordine degli Psicologi della Lombardia 03/16259

Come psicologa offre consulenze psicologiche individuali e di coppia e sostegno alla genitorialità .

Come sessuologa, si è formata presso la scuola A.I.S.P.A di Milano diretta dal prof. Willy Pasini in sessuologia clinica con una formazione di quattro anni,  si occupa di disturbi del desiderio sessuale, disturbi dell’eccitazione sessuale, problemi di erezione, eiaculazione (precoce o ritardata),disturbi del dolore sessuale, disfunzione sessuale, consulenze di coppia, problemi sessuali legati a problemi di salute, difficoltà di comunicare e stati emotivi.

Durante l’anno partecipa a incontri monotematici di approfondimento sulla sessualità proposti da A.I.S.P.A e F.I.S.S.

È inoltre accreditata per la diagnosi dei disturbi specifici dell’apprendimento, in particolare si occupa di: consulenza, screening e prevenzione, certificazioni, presa in carico individuale e di gruppo, potenziamento dell’apprendimento e dell’attenzione, collaborazione con la scuola.

Ha frequentato corsi di formazione mirati ad acquisire le tecniche di potenziamento e di intervento per bambini con disturbi specifici quali la dislessia, la disortografia, la disgrafia e la discalculia.

Ha partecipato ad un corso di Alta formazione in discipline psicologiche presso Crime Scene Investigation per ottenere la formazione necessaria per svolgere il ruolo di Consulente Tecnico di Parte (CTP).

Propone incontri tematici sulla sessualità, relazioni di coppia, sulla genitorialità e sullo sviluppo psicofisico del bambino.

In particolare ha proposto corsi nella sfera sessuologica riguardanti: la femminilità e seduzione; la manipolazione emotiva e sessuale; la coppia e il cibo, lo sviluppo psico-sessuale dalla nascita all’età adulta con particolare riferimento alla fase adolescenziale.

In campo psicologico ha tenuto interventi sulla sfera emotiva del bambino; sul capriccio; la rabbia; le paure; il distacco e la separazione e sui DSA.

Ha proposto nelle scuole dell’’infanzia un progetto sull’educazione alimentare e le emozione con una nutrizionista e inoltre propone approfondimenti sull’educazione sessuale e screening per l’individuazione precoce di potenziali disturbi specifici dell’apprendimento.

 


Riceve su appuntamento presso “Il Salotto” di via Cialdini 69 a Meda contattando il numero 339.6459944 oppure mandando una mail a info@ilsalottodellunicorno.it specificando nell’oggetto Dr.ssa Sala.

Vuoi fissare un appuntamento? Compila il form sottostante