DOTTORESSA CINZIA GORLA

Psicologa, Psicoterapeuta

Numero iscrizione Ordine degli Psicologi della Lombardia 10878
Riceve tutti i giorni su appuntamento.

Come Psicologa offre consulenze psicologiche o attività di diagnosi.

Come Psicoterapeuta, si occupa di Psicosomatica, ovvero dell’intima relazione tra mente e corpo; possiede gli strumenti psicologici e terapeutici quali dialogo, relazione e tecniche per intervenire sul problema della persona o del gruppo svolgendo attività di cura e supporto.

In quanto Psicoterapeuta è una specialista formata per intervenire su disturbi d’ansia, depressione, disturbi sessuali, alimentari (anoressia, bulimia, obesità), relazionali e di comunicazione, traumi, lutti, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi emotivi, psicosomatici (asma, gastrite, cefalea, pressione alta, eccetera …), balbuzie, problemi di coppia e della famiglia, problemi lavorativi (mobbing, stress ed esaurimento), problemi di dipendenza (droghe, alcol, fumo, gioco d’azzardo).

Nel suo studio collabora con specialisti quali Osteopata, Naturopata e Psichiatra per dare al paziente un servizio completo che possa farlo sentire sicuro, protetto e curato da diverse figure professionali che collaborano tra loro.

Il fine di un percorso di terapia consiste nell’acquisizione di nuovi punti di vista e differenti alternative di scelta che portano nella direzione di un cambiamento graduale verso il benessere, dove chi è coinvolto impara a interagire e a reagire in modo diverso alla propria vita, agli altri, al mondo e porta inoltre ad essere efficace ed efficiente di fronte a ciò che prima rappresentava un problema.

Per approfondire la relazione mente-corpo si è formata come istruttrice di Fitness (CONI), Digiuno-Terapeuta, insegnate di Tecniche di Rilassamento e Training Autogeno ed è inoltre Leader di Yoga della Risata.
Per il suo interesse nel coinvolgimento del corpo oltre che della mente per raggiungere il benessere ha seguito il corso di Massaggio Bioenergetico – del Dottor Padrini- e la scuola Suai Thai Massage in Thailandia.

Per acquisire ancor più strumenti, “figli” della psicologia di James Hillman, diventa facilitatrice in “Psicogenealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale” condotto da Selene Calloni Williams.

Sempre nel suo studio, in qualità di Psicologa Giuridica, collabora con Avvocati nelle cause civili e/o penali in qualità di Consulente Tecnico di Parte (CTP).

Ha collaborato con strutture pubbliche (Comuni, scuole) e private (centri benessere, aeroporti) in qualità di relatrice sulle tematiche del panico, dell’abuso di sostanze, dell’autostima e del benessere in generale.

Essendo Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni offre consulenze ed interventi a piccole e grandi imprese che riguardano i seguenti argomenti: ambiente e sicurezza sul lavoro, differenze individuali, motivazione, soddisfazione lavorativa, competenza, sviluppo di carriera, valori personali in ambito lavorativo, evoluzione di professionalità e tipologie lavorative, convivenza organizzativa, psicologia dell’imprenditorialità.

Propone progetti informativi ed esperienziali per offrire conoscenza e diffusione della Cultura Psicologica con particolare riferimento al Benessere ed alla Psicologia Positiva, in strutture pubbliche e private.

Vuoi fissare un appuntamento? Compila il form sottostante