Dottoressa Linda Galimberti

Biologa/Nutrizionista

In qualità di nutrizionista educa il paziente ad una corretta alimentazione, per migliorare lo stato di salute e favorire il benessere del corpo ed anche della mente.

Definisce con lui degli obiettivi raggiungibili, di medio e lungo periodo e, soprattutto, fa sì che il paziente sia in grado di mantenere gli obiettivi prefissati.

Dopo aver conseguito la Laurea Triennale in Scienze Biologiche, si specializza in campo nutrizionale, ottenendo la laurea magistrale in Biologia applicata alle scienze della nutrizione (Università degli Studi di Milano). Durante il percorso di laurea ha effettuato un tirocinio presso il Centro Disturbi dell’Alimentazione – ASST Ospedale S. Gerardo di Monza.
In parallelo ha approfondito argomenti quali celiachia, diabete, disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating disorder) e disturbi del tratto gastro-intestinale.

Immediatamente dopo aver conseguito la laurea, con valutazione 110 e lode, ha iniziato a lavorare come docente di Matematica e Scienze presso un istituto paritario di Milano.
Ha ottenuto l’Abilitazione alla Professione di Biologa presso l’Università degli Studi di Pavia ed è iscritta all’Albo Ordine Nazionale dei Biologi (ONB) – Sezione A: AA_079666.

Seminari e congressi di aggiornamento:

  • Il diabete – SNS Scuola di nutrizione salernitana
  • Il sovrappeso e le sue complicanze nella donna – Age.Na.S
  • Corso per promotori della salute – “Epidemiologia – prevenzione e promozione della salute con acquisizione di nozioni tecnico-professionali” – Edukarea.
  • Stress e Burn Out nelle Professioni Sanitarie – Age.Na.S
  • Introduzione all’allergologia molecolare 1 e 2 – Age.Na.S