Davide Gorla

foto-davide-683x1024

Attore, autore e Regista

Al Salotto, con Davide, è possibile partecipare a sessioni individualie di gruppo che insegnano ad esibirsi di fronte ad un pubblico o più semplicemente comunicare con gli altri in modo chiaro ed efficace.

Lo “strumento” principe è il corpo. Il corpo è il più incredibile e complesso tra gli strumenti: parla, canta balla, si emoziona. Dunque è attraverso le tecniche di recitazione che possiamo re-imparare ad abitare il nostro corpo.

Il teatro insegna ad abbattere le barriere emotive che impediscono di comunicare le emozioni, liberare il nostro corpo ed essere creativi.

Davide afferma: “Lo studio della recitazione è un percorso meraviglioso dentro e soprattutto fuori noi stessi. Un cammino che insegna a giocare, ascoltare gli altri e farsi ascoltare in modo più efficace. Il teatro aiuta a liberarci da quelle gabbie dentro le quali tutti ci proteggiamo ma in cui troppo spesso restiamo imprigionati”.

Metodo:

Le lezioni di teatro e/o rilascio emozionale avvengono attraverso:

  • esercizi di rilassamento,
  • esercizi sensoriali,
  • esercizi sull’ascolto nel senso più ampio del termine,
  • training attoriale,
  • tecniche di respirazione e dizione.

 

Si svolgono inoltre esercizi di improvvisazione e tecniche attoriali.

Scoprirai che recitare è l’esatto opposto di quello che spesso si crede: non si deve indossare una maschera ma si devono invece togliere quelle maschere che indossiamo ogni giorno al fine di riscoprirci più efficaci, originali ed autentici.

 

Davide Gorla: Attore, Autore e Regista in diverse compagnie teatrali italiane. Si è formato con alcuni tra i grandi del teatro Italiano e internazionale: Dominique De Fazio, Mamadou Dioume, Danio Manfredini, Lorenzo Loris, Serena Senigallia. Nel 2006 esordisce come regista. Nel 2009 fonda la compagnia teatrale Odemà con la quale riceve la segnalazione Premio Scenario con lo spettacolo “A tua immagine”. Partecipa a festival teatrali internazionali. Dal 2006, collabora con la Fondazione Eni Enrico Mattei realizzando spettacoli teatrali di divulgazione scientifica. Ha dato la voce ad alcuni documentari per Eni e Hobby and Work Italia. Da più di dieci anni tiene workshop e laboratori di formazione aziendale e per attori professionisti. I suoi spettacoli sono andati in scena nei più importanti teatri italiani e hanno vinto alcuni tra i premi più importanti in Italia: (Premio Scenario 2009, premio dello spettatore Bologna 2010 –  Argot off Roma 2010 – Playfestival Milano 2014).

 

 

Per informazioni
Recapito telefonico 339.6459944

Mail info@noidelsalotto.it