Rilassamento immaginale – “Le immagini del Sé”

RILASSAMENTO IMMAGINALE
“Le immagini del Sé”

Da Martedì 25 Settembre ore 20

Condotto da Dr.ssa Cinzia Gorla

La parola “immaginazione” ha le sue origini nel termine persiano antico “himma”, il cui significato è “il potere creatore del cuore”. Il metodo simbolo-immaginale è forse il più antico del mondo: l’attitudine a catturare espressioni della vita e dell’Anima con immagini ci appartiene dagli albori.
Oggi viviamo in una società dominata dalla razionalità e dal materialismo, a dispetto della creatività e dell’immaginazione, perdendo la ‘capacità visionaria’ pronta a venirci in aiuto per creare nuove soluzioni, nuove direzioni.
Attraverso l’immaginale, entrando nelle visualizzazioni e l’ascolto, facciamo riaffiorare il centro del potere delle nostra unicità che ci farà uscire dai percorsi precostituiti per entrare in esperienze estatiche, di pura bellezza.
Attraverso le immagini cambierà il modo di vivere il proprio corpo e la propria mente, a favore di una visione ‘immaginale’ che restituisce all’individuo la conoscenza del proprio potenziale latente.

OBBIETTIVI

  • IMPARARE IL RILASSAMENTO PROFONDO
  • “RAGIONARE” PER IMMAGINI: CAMBIARE IL PUNTO DI VISTA
  • SFRUTTARE L’ENERGIA PSICHICA IN MODO COSTRUTTIVO
  • CONOSCERE IL DIALOGO INTERIORE E TRASFORMARLO IN UN DIALOGO COSTRUTTIVO
  • CONOSCERE IL PROPRIO POTERE PERSONALE

Durata dell'incontro: Dalle ore 20.00

Dove

"Il Salotto" - via Cadorna, 47 - Meda (MB)

Modalità di partecipazione

Per partecipare è necessario dare conferma entro e non oltre le 24 ore precedenti alla data della sessione mandando una mail di conferma a info@cinziagorla.it oppure mandando un messaggio al numero 339.6459944

Gli incontri sono monotematici e racchiusi in un percorso chiamato “LE IMMAGINI DEL SE’”. E’ possibile partecipare ai singoli incontri oppure all’intero percorso, quest’ultimo garantirà l’apprendimento di una tecnica di rilassamento psico-fisico che si potrà applicare anche senza il conduttore ed insegnerà ad usare le immagini come guida verso la propria essenza.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per prenotarti o richiede informazioni

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

captcha