Discussioni di gruppo per studenti

Attraverso incontri di gruppo dinamici e interattivi si vuole dare l’opportunità agli studenti di psicologia di ridurre il divario tra teoria e pratica, mediante l’illustrazione di casi seguiti personalmente e riflettendo sul disagio che colpisce un numero cospicuo di persone.

Verranno fatti esempi concreti di come ansia, attacchi di panico, difficoltà relazionali ed altri disturbi che impediscono all’individuo di realizzare pienamente la propria natura e di far emergere le proprie qualità interiori, spingendolo a richiedere l’aiuto di uno psicologo.

Ciascuno avrà, inoltre, la possibilità di provare su di sé alcuni strumenti, come il Training Autogeno, il Rilassamento e le tecniche di colloquio che lo psicologo ha a disposizione per svolgere il proprio lavoro.

Durante gli incontri pratici i partecipanti possono interagire, fare domande, riflettere ed avere delle risposte legate a casi concreti o semplicemente ascoltare.

Toccare con mano e confrontarsi aiuta ad approfondire e arricchire gli aspetti teorici appresi mediante lo studio.

A condurre gli incontri la Dottoressa Cinzia Gorla che, oltre ad esercitare la libera professione in qualità di psicologa nel suo studio privato, da anni collabora con svariati enti organizzando incontri e corsi per promuovere e diffondere la cultura del benessere psicofisico.

Dove

Via XX Settembre, 14 - Meda

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per prenotarti o richiede informazioni

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

captcha