Bambini, estate e caccia al tesoro! – a caccia di emozioni

LABORATORIO ESPERIENZIALE PER SPERIMENTARE E CONOSCERE LE EMOZIONI IN MODO LIBERO E DIVERTENTE!

Per bambini da 6 a 10 anni

A cura della Dott.ssa Elena Sala, Psicologa dello Sviluppo/Sessuologa

L’estate, il tempo libero e la spensieratezza rendono possibile una maggior apertura alla vita non solo da parte degli adulti ma, anche e soprattutto, da parte dei bambini.
Approfittiamo di questa libertà per regalare loro giochi, incontri, esperienze che possano essere utili, divertenti e che regalino la gioia della libertà di esprimersi!

Cos’è l’emozione per la Psicologia?
In psicologia, le emozioni sono spesso definite come uno stato complesso di sentimenti che si traducono in cambiamenti fisici e psicologici che influenzano il pensiero ed il comportamento.
Le emozioni hanno funzioni diverse e molto importanti, per esempio: rendere più efficaci le risposte dell’individuo agli stimoli esterni, favorire e aumentare la comunicazione sociale, far comprendere ed accettare i cambiamenti psicofisici dati dal tempo, rendere consapevoli dei propri obiettivi e riuscire ad ottenerli.
Saper riconoscere, accettare le proprie ed altrui emozioni, è fondamentale per far sì che l’individuo si rapporti alla realtà in modo semplice, naturale, in grado di gestire i tanti imprevisti della vita ed … impari … ad essere felice!

DURANTE GLI INCONTRI il bambino, attraverso il gioco, imparerà a gestire e riconoscere le proprie ed altrui emozioni; attiverà risorse interiori che promuoveranno la coesione e l’identità di gruppo; coopererà rispettando e condividendo regole ed emozioni.

Durata dell'incontro: dalle ore 10 alle ore 12

Dove

"Il Salotto" - via Cadorna, 47 - Meda (MB)

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedin

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form sottostante per prenotarti o richiede informazioni

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

captcha