Classe di bioenergetica: una strategia per il benessere psicofisico

Stefano Rizzi

Libera la mente! … Libera il corpo dalle tensioni…Liberati dallo stress!
Vivere meglio si può!

UN APPROCCIO INTEGRATO IN CUI CORPO, MENTE E CUORE DIALOGANO TRA LORO, UN LUOGO IN CUI SENTIRSI AL SICURO E POTER ESPRIMERE SÉ STESSI E LE PROPRIE SENSAZIONI

Con la bioenergetica il corpo esplora se stesso. “Io sono il mio corpo”, affermava Alexander Lowen, medico e psicanalista americano padre della Bioenergetica.

Conoscere noi stessi implica “sentire” il nostro corpo. Interamente: dalla testa ai piedi. La perdita di sensibilità in una parte del corpo è la perdita di una parte del Sé.

La Bioenergetica pone al centro l’identità funzionale tra corpo e mente.

La sensazione di disagio spesso associata alle tensioni muscolari, è il riflesso di inibizioni psicologiche e di emozioni trattenute.

Durante il processo di crescita, il corpo si struttura in funzione alle risposte ricevute dall’ambiente siano esse appaganti o frustranti.

Con la classe di esercizi di bioenergetica potrai ritrovare quelle sensazioni di libertà e abbandono dello stress allentando le tensioni che ti accompagnano nel quotidiano; accrescere la percezione di sicurezza e fiducia, “abitare” il corpo in pienezza e godendo della vita con soddisfazione.
Nella classe di bioenergetica potrai sperimentare come facilitare il respiro, i movimenti e la libera espressione di sé e delle emozioni.

(Abbigliamento comodo e calze anti-scivolo)

Quando?

INIZIO CORSO: Lunedì 2 Dicembre
Dalle ore 19.15 alle ore 20.30

Dove?

Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” di via Cadorna 47 a Meda.

Informazioni e/o prenotazioni

Compila il form sottostante oppure telefona al numero 339.6459944

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA Google: Privacy Policy e Terms of Service