Classe di bioenergetica: una strategia per il benessere psicofisico
Stefano Rizzi
Libera la mente! … Libera il corpo dalle tensioni…Liberati dallo stress!
Vivere meglio si può!
UN APPROCCIO INTEGRATO IN CUI CORPO, MENTE E CUORE DIALOGANO TRA LORO, UN LUOGO IN CUI SENTIRSI AL SICURO E POTER ESPRIMERE SÉ STESSI E LE PROPRIE SENSAZIONI
Con la bioenergetica il corpo esplora se stesso. “Io sono il mio corpo”, affermava Alexander Lowen, medico e psicanalista americano padre della Bioenergetica.
Conoscere noi stessi implica “sentire” il nostro corpo. Interamente: dalla testa ai piedi. La perdita di sensibilità in una parte del corpo è la perdita di una parte del Sé.
La Bioenergetica pone al centro l’identità funzionale tra corpo e mente.
La sensazione di disagio spesso associata alle tensioni muscolari, è il riflesso di inibizioni psicologiche e di emozioni trattenute.
Durante il processo di crescita, il corpo si struttura in funzione alle risposte ricevute dall’ambiente siano esse appaganti o frustranti.
Con la classe di esercizi di bioenergetica potrai ritrovare quelle sensazioni di libertà e abbandono dello stress allentando le tensioni che ti accompagnano nel quotidiano; accrescere la percezione di sicurezza e fiducia, “abitare” il corpo in pienezza e godendo della vita con soddisfazione.
Nella classe di bioenergetica potrai sperimentare come facilitare il respiro, i movimenti e la libera espressione di sé e delle emozioni.
(Abbigliamento comodo e calze anti-scivolo)
Quando?
INIZIO CORSO: Lunedì 2 Dicembre
Dalle ore 19.15 alle ore 20.30
Dove?
Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” di via Cadorna 47 a Meda.