Dimagrire e restare in forma con il corpo e con la mente – Incontri creati per dimagrire, per restare o essere in forma

Condotto da Dott.ssa Cinzia Gorla

57

L’aspetto fisico è importante, così com’è importante quanto ci sentiamo a nostro agio con il corpo.
Il corpo è la casa che abitiamo 24 ore su 24 … e chi non vorrebbe un corpo/casa comodo, bello, elegante e pieno di energetico fascino?
In quello che mangiamo, in come lo mangiamo, con chi lo mangiamo c’è scritto il nostro Essere e c’è anche scritto quanto il Nostro Essere sia condizionato, limitato, gestito dalla cultura, dall’educazione o dalle nostre stesse emozioni.
Questo percorso, in cui ritroverai forma fisica e benessere, è strutturato prendendo in considerazione tre componenti psico-fisiche interagenti tra loro e che devono funzionare in modo armonico per garantirci una perfetta forma fisica:

  • Corpo: è necessario che sia in linea con le nostre aspettative estetiche.
    Un corpo bello non è solo e per forza un corpo magro ma è un corpo dinamico, in cui ci sentiamo a nostro agio, è un corpo sano che soddisfa tutte le nostre esigenze ed accompagna le caratteristiche della Nostra natura profonda.
  • Mente: utile ad avere la consapevolezza non solo di quello che ci circonda ma soprattutto è fondamentale per garantirci la lucidità di scelta di ciò che è bene per noi.
    Una mente rilassata, presente ed attiva è una mente che usa tutte le proprie funzioni (sogno, pensiero, immaginazione, programmazione, eccetera) e con esse ci predispone alle scelte più funzionali per la Nostra autostima.
  • Emozioni: esse forniscono la bussola del nostro agire. L’emozione diventa uno spazio in cui noi agiamo e se queste emozioni sono inconsapevoli o pilotate da ciò che esiste “fuori” di noi, ecco che si trasformano in frustrazioni e diventano poi elementi tossici per il nostro organismo e la nostra vita. L’emozione diventa cibo ed in esso si manifesta, diventa pensiero ed il pensiero diventa azione.
    Imparare a conoscere le nostre emozioni è fondamentale per la buona riuscita di qualsiasi dieta o per il mantenimento della forma fisica.

Quando mangi fai anima, introduci nel corpo qualcosa di visibile (il cibo) e lo rendi invisibile (dentro al corpo); conoscere ed ascoltare ciò che si mangia riguarda la trasformazione del corpo, è necessario recuperare il significato profondo del cibarsi e del fare anima.

Il corpo esiste perché ci possa far riconoscere l’unicità e la bellezza di ciascuno di noi; la mente nasce come strumento creativo, per sperimentare in modo curioso la realtà; l’emozione ti riporta ad una vita piena di gioia!

 

OBBIETTIVO DEL CORSO:

  • Definire il TUO obbiettivo preciso rispetto a ciò che vuoi trasformare del tuo corpo
  • Perdere peso naturalmente e rimanere in forma senza sforzi
  • Conoscere le emozioni profonde che guidano all’azione della scelta del cibo
  • Capovolgere il senso del “pensiero sabotatore”
  • Come soddisfare i tuoi valori positivi
  • Essere la persona che vuoi diventare

 

STRUMENTI:

  • Tecniche corporee: percezione e sensazione; movimento
  • Tecniche mentali: immaginazione attiva, rilassamento, visualizzazioni, spunti di PNL
  • Tecniche emozionali: ascolto attivo del corpo e EFT (tecnica di libertà emozionale)


DATE
Giovedì 24-31 Maggio e 7-14 Giugno ore 20-21.15
Sabato 16 Giugno ore 9.15-10.30

COSTO € 90

Sono facoltative due date di allenamento alle ore 6.30 nei giorni di Mercoledì 6 e 13 Giugno al costo di € 18

 

Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” di via Cadorna 47 a Meda.
Per informazioni e/o adesione di conferma scrivere una mail a info@cinziagorla.it oppure telefonare al numero 339.6459944

Potrebbe piacerti anche