Teatro: prontuario per attori inesperti

Condotto da Ilaria Pardini

615

Il teatro è gioco e come ogni altro gioco prevede due condizioni imprescindibili: divertirsi e rispettare delle regole.

PRONTUARIO per attori inesperti è un’opportunità per avvicinarsi al mondo del teatro e scoprire passo dopo passo qual’è il profondo percorso che intraprende un attore quando si prepara ad interpretare un personaggio. Attraverso esercizi propedeutici di comprensione del testo, dizione, voce, improvvisazione e recitazione faremo pratica del mestiere dell’attore soffermandoci sulla relazione e l’accadimento in scena, ponendo sempre al centro la parola agita. Impareremo a capire che sul palco non basta solo essere brillanti ma è necessaria una situazione di urgenza dell’ascolto e fiducia nell’altro.

 

Quando PRESENTAZIONE GRATUITA MERCOLEDI’ 24 GENNAIO ORE 20.30
Gli incontri si terranno sempre di Mercoledì

Durata dell’incontro 1 ora e 30 minuti

Costi: € 120 per 10 incontri
Ogni incontro di gruppo partirà con un minimo di quattro partecipanti

E’ necessario confermare la propria partecipazione almeno entro 24 ore prima dell’inizio del corso.

 

Ilaria Pardini
Attrice diplomata alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, con cui ha lavorato in produzioni realizzate in collaborazione con il Teatro dell’Opera Carlo Felice, l’Università degli Studi di Genova e la Biblioteca dell’Attore. Lavora inoltre con Anna Laura Messeri, Massimo Mesciulam, Aleksandar Cvjetkovic, Sergio Fantoni. Collabora con la Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi. Lavora con il Teatro stabile di Cagliari, Laura Sicignano, il Teatro del Buratto.
Nel 2007 fonda insieme a Marco Pasquinucci la compagnia Teatrale Officine Papage che ha la sua residenza a Pomarance (Pisa) e recita nelle produzioni, Agnese di Dio, Il quaderno di Gigi, Tutto Matto c’erano una volta gli anni 80, Obliquom. Ha collaborato con la compagnia Gloria Babbi come attrice in Sogno d’amore e in Prenditi Cura di Me (Premio Enrico Maria Salerno 2008). Nel 2015 partecipa al Bando teatri del Sacro con il testo “Il mio figlio perduto” una Coproduzione Officine Papage/Nuvolanove. Da anni tiene laboratori di teatro per adulti e bambini.

 

Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” di via Cadorna 47 a Meda.

Per informazioni e/o iscrizioni scrivere una mail a info@cinziagorla.it o telefonare al numero 339.6459944

Per confermare la propria partecipazione è necessario confermare via mail o via messaggio entro 24 ore prima dell’evento.

Potrebbe piacerti anche