Hatha Yoga – Corso base

Condotto da Elena Greborio

480

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basata su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet.

Lo Hatha Yoga possiede due pratiche principali “Asana” ovvero posture del corpo con le quali l’energia corporea si diffonde in ogni distretto fisico portando equilibrio, benessere, flessibilità ed agilità corporea e “Pranayama” ovvero un insieme di tecniche di respirazione per rilassare e purificare corpo e mente.

ll corso ha lo scopo di favorire la consapevolezza dei processi psico-fisici in atto attraverso l’ascolto delle sensazioni del corpo e le tensioni più interne e fornisce elementi utili allo studio del proprio stato psico-fisico. La pratica delle posture, sia nella fase dinamica che in quella statica, mira a radicare la capacità di ascolto nell’esperienza del corpo e a trovare un buon equilibrio tra lo stato generale di tensione e rilassamento mentale. Infatti, attraverso il corpo, il praticante approfondisce la capacità di entrare in una relazione più intima con sé stesso, via via abbandonando la conoscenza intellettuale ed i blocchi emotivi che essa può causare.

In generale l’hata yoga favorisce la capacità di concentrazione e la consapevolezza di sé oltre che l’elasticità corporea e il rinforzo della muscolatura profonda. L’hatha yoga basandosi sulla respirazione, che possiede per ciascuno di noi ritmi diversi, si adatta a chiunque voglia intraprendere la pratica senza necessità di pregressa esperienza. Si consigliano abiti comodi e un telo personale.

 

Quando PRESENTAZIONE GRATUITA MARTEDI’ 23 GENNAIO DALLE ORE 19.30 ALLE ORE 20.30

Gli incontri si terranno sempre di Martedì

Durata dell’incontro 1 ora

Costi: € 70 per 5 incontri; € 130 per 10 incontri

Ogni incontro di gruppo partirà con un minimo di quattro partecipanti

E’ necessario confermare la propria partecipazione almeno entro 24 ore prima dell’inizio del corso.

 

Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” di via Cadorna 47 a Meda.

Per informazioni e/o iscrizioni scrivere una mail a info@cinziagorla.it o telefonare al numero 339.6459944

Per confermare la propria partecipazione è necessario confermare via mail o via messaggio entro 24 ore prima dell’evento.

Potrebbe piacerti anche