Sabato olistico

A cura di Christian Nachira

13

A cura di Christian Nachira

14 OTTOBRE “SALUTO AL SOLE” o, in sanscrito, “Surya Namaskar”,  è una sequenza di 12 posizioni classiche dello yoga, eseguite in modo fluido ed armonioso; questa pratica porta numerosi benefici a tutto il corpo, in particolare alla colonna vertebrale, che, con la pratica, diventa forte e flessibile nello stesso tempo. Esistono numerose varianti del saluto al sole, rendendolo così un esercizio adatto a persone di ogni età e condizione fisica.

4 NOVEMBREI CINQUE RITI TIBETANI” conosciuti anche come “La fonte dell’ eterna giovinezza”, sono un insieme di 5 esercizi, facilmente praticabili da chiunque, la cui pratica va a rivitalizzare l’intero organismo. Tenuti segreti e tramandati all’ interno dei templi buddisti tibetani per centinaia di anni, da sempre avvolti in un alone di mistero, grazie all’ opera di Peter Kelder sono finalmente disponibili e praticabili anche in occidente.

9 DICEMBRE “LO YOGA DEL TAO” o yoga degli esercizi interni, è una pratica leggera, fatta di esercizi fisici abbinati alla respirazione. Questi esercizi sono stati ispirati dall’ osservazione di animali particolarmente longevi. Grazie alla loro pratica si vanno a massaggiare gli organi interni, tonificandoli e  rivitalizzandoli.

 

Orario dalle 9.45 alle ore 11.15

Potrebbe piacerti anche