Bambini, estate e caccia al tesoro! – A caccia di emozioni

Per bambini da 6 a 10 anni - Laboratorio esperienziale per sperimentare e conoscere le emozioni in modo libero e divertente

261

LABORATORIO ESPERIENZIALE PER SPERIMENTARE E CONOSCERE LE EMOZIONI IN MODO LIBERO E DIVERTENTE!
Per bambini da 6 a 10 anni

A cura della Dott.ssa Elena Sala, Psicologa dello Sviluppo/Sessuologa
Sabato 1 – 8 – 15 – 22 – Luglio dalle ore 10 alle ore 12

L’estate, il tempo libero e la spensieratezza rendono possibile una maggior apertura alla vita non solo da parte degli adulti ma, anche e soprattutto, da parte dei bambini.
Approfittiamo di questa libertà per regalare loro giochi, incontri, esperienze che possano essere utili, divertenti e che regalino la gioia della libertà di esprimersi!

  • Sabato 1 Luglio: La GIOIA
  • Sabato 8 Luglio: La RABBIA
  • Sabato 15 Luglio: La SORPRESA
  • Sabato 22 Luglio: La PAURA

 

Cos’è l’emozione per la Psicologia?
In psicologia, le emozioni sono spesso definite come uno stato complesso di sentimenti che si traducono in cambiamenti fisici e psicologici che influenzano il pensiero ed il comportamento.
Le emozioni hanno funzioni diverse e molto importanti, per esempio: rendere più efficaci le risposte dell’individuo agli stimoli esterni, favorire e aumentare la comunicazione sociale, far comprendere ed accettare i cambiamenti psicofisici dati dal tempo, rendere consapevoli dei propri obiettivi e riuscire ad ottenerli.
Saper riconoscere, accettare le proprie ed altrui emozioni, è fondamentale per far sì che l’individuo si rapporti alla realtà in modo semplice, naturale, in grado di gestire i tanti imprevisti della vita ed … impari … ad essere felice!

DURANTE GLI INCONTRI il bambino, attraverso il gioco, imparerà a gestire e riconoscere le proprie ed altrui emozioni; attiverà risorse interiori che promuoveranno la coesione e l’identità di gruppo; coopererà rispettando e condividendo regole ed emozioni.

 

COSTO

Per singolo incontro € 16
Per 4 incontri € 60

 

L’incontro si terrà presso “Il Salotto” di via Cialdini 69 a Meda.
Per informazioni e/o iscrizioni scrivere una mail a info@cinziagorla.it o info@ilsalottodellunicorno.it o telefonare al numero 339.6459944

Potrebbe piacerti anche