Separazione e divorzio – Costi, nuove procedure e patrocinio a spese dello Stato

CONFERENZA - Giovedì 22 Giugno ore 20.45 - A cura degli Avvocati Lacchei e Turato

477

CONFERENZAGiovedì 22 Giugno ore 20.45

A cura degli Avvocati Lacchei e Turato

La separazione ed il divorzio comportano necessariamente turbamento per chi si trova a doverli affrontare, anzitutto per la sofferenza ed il travaglio emotivo che coinvolge le parti, ma anche per l’iter processuale che spaventa in termini di tempo e denaro da investire.

L’ordinamento offre strumenti quali la mediazione e la negoziazione assistita, così come la separazione ed il divorzio davanti al Sindaco, che riducono il contenzioso in Tribunale ed i costi del procedimento.

Anche in materia di diritto di famiglia è possibile, laddove ricorrano i presupposti reddituali, ricorrere al Patrocinio a Spese dello Stato.

L’Avvocato Marco Lacchei e l’Avvocato Ester Turato forniranno una panoramica generale, tanto dal punto di vista legale che psicologico (con la collaborazione della Dr.ssa Gorla), della crisi coniugale, della separazioni e/o del divorzio.

I temi trattati saranno:

  • Cos’è la mediazione ?
  • Cosa è l’accordo di separazione e di divorzio tramite la negoziazione assistita?
  • Divorzio e separazione davanti al sindaco?
  • Quali sono i costi fissi di queste procedure?
  • Se non hai il reddito per trovarti un avvocato? GRATUITO PATROCINIO!
  • Cosa è l’assegno di mantenimento e quando è dovuto?

Seguirà dibattito per eventuali dubbi, domande o quesiti; verranno inoltre consegnati ai partecipanti dei modelli di fac-simile dell’istanza di gratuito patrocinio.

 

L’incontro si terrà presso “Il Salotto” di via Cadorna 47 a Meda, previa prenotazione e conferma di partecipazione almeno a 24 ore dall’evento scrivendo una mail a info@cinziagorla.it o info@ilsalottodellunicorno.it o telefonando al numero 339.6459944

Potrebbe piacerti anche