Rilassamento evocativo immaginale con la musica

Condotto da Dr.ssa Cinzia Gorla - Martedì 9 Maggio dalle ore 20 alle ore 21.30

313

Un incontro con le emozioni che permetterà di ascoltare ed osservare come esse possano essere trasformate in immagini.
Conoscendo e guardando le immagini puoi trasformare la percezione della realtà interiore così che essa, possa essere per te fonte di ispirazione anziché di disagio.
Attraverso il rilassamento ed il ruolo evocativo della musica verrai accompagnato all’osservazione delle immagini e delle emozioni senza giudizio e scoprirai il senso di benessere a cui tutti noi possiamo accedere.
Trovare uno spazio meditativo, un luogo di infinito e piacevole silenzio interiore è fondamentale perché noi possiamo godere la vita stando sempre un po’ al di sopra di ogni cosa che accade.
(Per la serata si suggerisce di portare una sciarpa ampia e leggera).

Prima della nascita, l’anima di ciascuno di noi sceglie un’immagine o disegno che poi vivremo sulla terra, e riceve un compagno che ci guidi quassù, un daimon, che è unico e tipico nostro. Tuttavia nel venire al mondo dimentichiamo tutto questo e crediamo di essere venuti vuoti. È il daimon che ricorda il contenuto della nostra immagine, gli elementi del disegno prescelto, è lui dunque il portatore del nostro destino. (…) Si è cercato per secoli il termine più appropriato per indicare questo tipo di “vocazione”, o chiamata. I latini parlavano del nostro genius, i greci del nostro daimon e i cristiani dell’angelo custode. (James Hillman, Il Codice dell’Anima, Adelphi, Milano 1997, p. 22, 23, 24.)

Costo dell’incontro € 18

Per informazioni e/o iscrizioni:
dott.ssa Cinzia Gorla
tel. 339.6459944 – e-mail: info@cinziagorla.it

Potrebbe piacerti anche