Come vincere ed essere vincenti nella vita

A cura di Dott.ssa Cinzia Gorla con la collaborazione di Enzo Polidoro e Federico Rosina

1.201

C’è qualcuno dentro di Te che esiste per farti stare bene, quel ‘qualcuno’ sei proprio Tu!
Questi incontri sono stati creati per dare l’opportunità di possedere strumenti utili ad affrontare ogni felicità, dolore, gioia, tristezza della vita in un modo molto distante da come la società ci racconta… sei fatto di Mente, Cuore ed Anima e sono proprio loro che è bene conoscere per godere appieno la vita, perché sei Tu che puoi cambiare e non le cose attorno a te.
Questi incontri sono fatti per tutti, per chi sta bene e vuole conoscersi di più, per chi si vuole divertire, per chi soffre di panico, ansia, disturbi, per chi è triste e per chi è felice.
Questi incontri, unici nel loro genere, sono stati creati per fare una ‘full immersion’ nella gioia immensa che c’è in Te.
Attraverserai lo spazio del corpo per conoscerne i segnali perché, come dico spesso: “la mente mente, il corpo no”; modificando la percezione conoscerai i tranelli del pensiero che ti portano realtà illusorie di malessere ed infine ascolterai il battito del tuo cuore che, attraverso le emozioni, ti guida sempre verso la pace e la tranquillità interiore.
Coraggio! Mettiti in gioco! Il nostro obbiettivo ed il nostro motto è:

ESSERE VINCENTI E FELICI, SI PUÒ!

 

IL CORSO

È possibile partecipare alla breve presentazione ed introduzione al corso martedì 7 Febbraio alle ore 20 previa prenotazione. La partecipazione alla presentazione NON obbliga all’iscrizione del corso stesso.

Il corso teorico-pratico si divide in due moduli che puoi frequentare separatamente:

 

1° MODULO martedì 7-14-21 Febbraio dalle ore 20.45 alle ore 22
CONTENUTI

Martedì 7-14 con Dr.ssa Gorla

  • Le dinamiche di gruppo e la loro funzione
  • Conoscersi attraverso la voce –percepire pienamente se stessi
  • Il corpo e i suoi segnali, cosa ci dicono i sintomi del corpo (rif. Psicosomatica, letture simboliche)
  • Autostima, resilienza ed autoefficacia: svilupparle è possibile

Martedì 21 Febbraio con la collaborazione di Enzo Polidoro, Attore e comico di Italia Uno, personaggio formato in anni di teatro, mimo, improvvisazione, ti farà sperimentare il tuo personaggio interiore in un clima divertente ed… irriverente.

 

2° MODULO martedì 7-14-21 Marzo dalle ore 20.45 alle ore 22
CONTENUTI

Martedì 7-14 con Dr.ssa Cinzia Gorla e nella serata del 14 con la partecipazione del Dottor Federico Rosina, Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche e Attore di Teatro.

  • La storia che c’è dentro di te, i tuoi avi, la cultura, i diktat della società… ti trasformano senza che tu possa accorgertene e spesso oscurano ciò che veramente sei ed allora… toglierai la maschera che hai indossato con te stesso e… sarai libero!
  • Tecniche di rilassamento e di immaginazione per conoscere il tuo animale totem, il tuo colore della gioia ed… Il tuo sentiero speciale.
  • Insieme al Dr. Rosina, scoprirai come il corpo, il respiro ed il gioco possano condurti in uno spazio interiore inesplorato.
  • Imparerai a ridere di ogni cosa (tecniche di yoga della risata) e a scoprire che ogni tuo disturbo è un prezioso alleato che vuole condurti a stare bene.
  • Con il Dr. Rosina scoprirai a ‘scrollarti di dosso’ ciò che… Non è tuo… ovvero ad andare oltre la facciata, scoprendo che il passato, spesso, non è poi tanto passato e può vincolare in modo sottile il tuo presente.

Martedì 21 Marzo con la collaborazione di Enzo Polidoro attraverso giochi, movimento, dimostrazioni sociologiche, esercizi d’improvvisazione e performance, ogni partecipante troverà la sua semplice comicità. Per ricordare a mente, corpo e cuore l’innocenza e la felicità dell’Esistere.

 

COSTI: per singolo modulo € 54, per entrambi i moduli € 95

 

Gli incontri si terranno presso “Il Salotto” in via Cialdini 69 a Meda, per informazioni e/o iscrizioni mandare una mail a info@cinziagorla.it o telefonare al numero 339.6459944

Potrebbe piacerti anche