Incontri di Yoga della risata

1.116

INCONTRI DI YOGA DELLA RISATA

Lo Yoga della Risata è un metodo rivoluzionario che insegna a ridere senza motivo, esso insegna infatti a ridere come forma di esercizio.
Lo Yoga della Risata (YdR) è stato sviluppato da un medico allopatico di Mumbai (India), il Dottor Madan Kataria.
Attraverso lo YdR si arriva a produrre velocemente una risata vera attraverso il contatto oculare, la gioia tipica dei bambini ed esercizi di risata specifici.
Lo YdR si basa sul dato scientifico che il corpo non riconosce la differenza tra una risata reale ed una indotta (se fatta volontariamente) producendo così gli stessi benefici sia a livello fisiologico che psicologico.
La ragione per cui è chiamato Yoga delle Risata consiste nel fatto che si combinano esercizi respiratori di Yoga (che derivano dal Pranayama) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute!

 

BENEFICI DELLO YOGA DELLA RISATA

  • SULLA SALUTE
    I benefici sulla salute sono di 2 tipi: per persone sane che vogliono prevenire le malattie e per persone che presentano patologie, e vogliono applicare lo YdR per guarire più velocemente. La Risata aiuta a stare in forma, rinforza il sistema immunitario, è un potente esercizio per l’apparato cardio-circolatorio (10 minuti di risata equivalgono a 30 minuti di vogatore), è un potente antidoto contro la depressione, riduce i sintomi di allergie, asma e artriti, e dà un apprezzabile contributo nella cura delm cancro. Inoltre ridere diminuisce gli effetti negativi dello stress, che è causa del 70-80 % di tutte le malattie.
  • NELLA VITA PERSONALE
    Lo stato dell’umore determina la qualità della nostra vita. Lo Ydr ha il potere di cambiare il nostro umore in pochi minuti, rilasciando le endorfine, l’ormone della felicità.
  • NELLA VITA PROFESSIONALE
    Lo YdR è il metodo più veloce, economico e scientificamente provato per ridurre lo stress nei posti di lavoro.
    Un funzionamento ottimale del cervello ha bisogno del 25% in più di ossigeno, rispetto a qualsiasi altro organo del corpo. Lo Yoga della risata aumenta le riserve di ossigeno, sia nel cervello che nel resto del corpo, aiutandoci a lavorare meglio e con più efficienza.

Ed inoltre il Dottor Kataria afferma che:
“RIDERE non conosce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo”

 

DATE DEGLI INCONTRI (di fianco alla data troverete lo spunto su cui si lavorer durante la sessione)

Sabato 21 Gennaio ore 14 – libertà

Sabato 18 Febbraio ore 14 – autostima

Sabato 11 Marzo ore 14 – immagine di Sé

Sabato 8 Aprile ore 14 – resilienza

 

 

Per iscrizioni e/o informazioni mandare una mail a info@cinziagorla.it

Potrebbe piacerti anche