Rilassamento immaginativo con le campane tibetane

Lunedì 19 Dicembre ore 20.00

1.093

RILASSAMENTO IMMAGINATIVO CON LE CAMPANE TIBETANE

LUNEDÌ 19 DICEMBRE ORE 20.00

Tutte le storie, le epoche e così la nostra storia, la nostra tradizione, sono esaltate dal mito e ad ogni mito corrisponde un rito.
Dato che siamo vicini al Natale, lo prendiamo come esempio: il Natale è il rito che, per la nostra tradizione, ha determinate caratteristiche (albero, presepio, messa, pranzo con la famiglia, regali, auguri, eccetera), mentre il mito è composto da tutta la storia (la stella cadente, la grotta, la nascita di Gesù, il bue, l’asinello, eccetera) e se ci pensate ci sono molti riti nel nostro quotidiano: compleanni, pasqua, matrimoni, celebrazioni e così via.
La peculiarità di queste feste e di questi riti è quella di far entrare la psiche in un’atmosfera del tutto particolare.
Attraverso il Rilassamento e la voce guida che creerà un percorso immaginativo riferito al rito, possiamo riecheggiare le immagini che si sedimentano dentro di noi e provare a rimanere in loro compagnia, tutto questo sarà accompagnato dal suono delle campane tibetane che, con il loro cullare, ti accompagneranno nello spazio simbolico del tuo Sé.

 

In collaborazione con Christian Nachiria

Per iscrizioni e/o informazioni mandare una mail a info@cinziagorla.it o telefonare al numero 339.6459944

L’incontro si svolgerà presso “Il Salotto” di Via Cialdini 69, Meda(MB)

Potrebbe piacerti anche