Impara a non pensare

1.004

APERICENA DEL BENESSERE: IMPARA A NON PENSARE a cura della Dott.ssa Cinzia Gorla

VENERDI’ 20 MARZO ORE 20

 

Progetto Libellula –simbolo di trasformazione e del costante processo di cambiamento- è un’ iniziativa duttile e flessibile che si impegna a diffondere la Cultura Psicologica. L’obiettivo del progetto è quello di far conoscere a tutti le strategie e le tecniche che la Psicologia offre per raggiungere il benessere.

L’ occasione dell’ aperitivo e del divertimento con musica e movimento consente la partecipazione di un vasto pubblico e anche di chi non si avvicinerebbe mai alla psicologia.

Le attività proposte durante la serata tratteranno la tematica del “pensare”, una funzione della mente di cui oggi si abusa provocando disagi psico-emotivi quali cefalee, cervicali muscolo tensive, stress, ansia, eccetera.

La mente possiede diverse funzioni tra cui l’ immaginazione, la volontà, la possibilità di sognare… attivando anche queste altre funzioni si avrà conseguentemente un benessere non solo psichico ma anche fisico. Sperimentando il corpo, attraverso gli esercizi delle serate, sarà possibile iniziare ad avvicinarsi da parte di tutti, all’integrazione psicocorporea, che permetterà di sentire il proprio corpo e le proprie emozioni, e dunque ad uno stato di benessere che può essere autoindotto.

Si sperimenterà successivamente la ricchezza della relazione con l’Altro, perché un corpo ed una mente libera permettono un’ empatia ed una vicinanza con l’ Altro più profonda, così che si riesca ad esperire quanto pregiudizi, giudizi, opinioni frutto del pensiero possono essere minatori e riduttivi rispetto alle relazioni, alla comunicazione e ad uno scambio soddisfacente.

Liberando il corpo, la mente e sentendosi parte di un gruppo libero da giudizi può emergere il TALENTO, coinvolgendo ciascuno nel progetto.

 

Luogo: Sottovento Caffè in viale Brianza 56, Carate Brianza. Per info contattare il n°333-1170822

Potrebbe piacerti anche